Bentornata

IMG-20140926-WA0016

Oggi è un giorno bellissimo!
Piccoli, piccolissimi dettagli. Come l’aver dormito quattro ore e non essermi svegliata stanca. Non succedeva da un sacco di tempo.
Ho deciso che non mi sarei truccata e mi sono sentita molto più libera, molto più sincera.
La mattinata è passata lenta tra caffè e grammatica spagnola, ma sono uscita da scuola e il sole era così caldo da non poter trattenere neanche un sorriso. Sono salita in macchina e alla radio passava una canzone bellissima.
Mentre varcavo la soglia di casa un amico che non sentivo da tempo mi ha mandato un messaggio dicendomi che stava per iniziare la lezione di danza che tiene i suoi bimbi e senza motivo aveva pensato a me. 10 parole e un sacco di luce.
Mia sorella era di buon umore persino all’ora di pranzo, cosa che non capita quasi mai quando esce da scuola. Mi sono avvicinata e le ho stampato un bacio in fronte, i suoi capelli profumavano di cocco e il suo sorriso era fresco.
Ho mangiato insalata e bevuto una tisana, mi sono seduta insieme alle due grandi donne della mia vita e abbiamo guardato un po’ fuori dalla finestra.
Abbiamo iniziato a parlare ed è saltato fuori un posto bellissimo dove festeggerò il mio compleanno tra due settimane. Amici buoni e una casa in campagna.
Oggi è un giorno bellissimo.
Tra dieci minuti esco di casa e prenoto l’esame che finalmente mi permetterà di guidare una macchina vera e dedico due ore del mio tempo alle prove per una lettura di racconti in biblioteca.
Oggi è un giorno bellissimo e voglio fare tutto quello che mi piace.
Oggi è un giorno bellissimo e io sono in lieve ritardo.
Welcome back my sweet soul.

2 pensieri su “Bentornata

Lascia un commento